Sportello d'ascolto d'istituto

Su indicazione del Ministero dell'Istruzione, in particolare per le conseguenze dell'emergenza Covid, l'Istituto ha deciso di attivare un servizio di Sportello psicologico denominato "Caffè psicologico". Questo sportello d’ascolto è uno spazio individuale di accoglienza rivolto a studenti, genitori e personale della scuola. È un’occasione importante che la scuola offre per parlare, confrontarsi e consultarsi su situazioni di cambiamento e di sostegno alla crescita in un’ottica di benessere e di prevenzione del disagio adolescenziale e scolastico.

 

I colloqui individuali si svolgeranno a scuola, il giovedì dalle 12.00 alle 13.35 o in modalità telematica in orario concordato e saranno condotti dallo specialista in modo del tutto gratuito e al di fuori di ogni terapia o diagnosi.

 

I genitori interessati a un colloquio per se stessi e per i propri figli, potranno prendere appuntamento rivolgendosi telefonicamente con messaggio al dott. Marcello Delmondo al 333 86 00 489 dopo le 20:00. Per l'accesso degli alunni, in quanto minori, sarà necessaria la compilazione del modulo di consenso informato e la firma dei tutori, qui allegato insieme alla locandina.

Lo sportello in presenza sarà avviato lunedì 14 dicembre.

Allegati

consenso informato sportello psicologico scolastico.docx

LOCANDINA+CAFFE'+PSICOLOGICO10241024_1-convertito.pdf

Caffè Psicologico