P.T.O.F.

PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il piano che il Collegio docenti e il Consiglio d’Istituto dell’I. C. di Montà assumono come documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale ed esplicita la progettazione curriculare, extracurriculare, educativa ed organizzativa. Definisce l’identità pedagogica e culturale del nostro Istituto. Contiene le scelte culturali, educative, didattiche e organizzative espressione della sua autonomia progettuale. Intende rendere esplicito ciò che la scuola offre, gli impegni che assume per garantire qualità ed efficacia all’insegnamento, all’organizzazione ed al contesto di apprendimento. È un documento che invita a guardare  vicino  ai bisogni, ai desideri, alle aspettative che emergono dall’interno della comunità locale ed al contempo invita a guardare lontano alla realizzazione delle finalità istituzionali: la formazione della persona e del cittadino. A questo piano faranno riferimento ogni iniziativa, ogni proposta didattica, tutto ciò che nella scuola è direttamente finalizzato al miglioramento dell’apprendimento e della crescita dell’alunno.

PTOF_2019_-_2022_Montà.pdf

EDUCAZIONE_CIVICA_PRIMARIA.pdf