Sicurezza a Scuola

Ai Collaboratori Scolastici

Schede Tecniche e di Sicurezza Materiale per la Pulizia

Di seguito vengono riportate per osservanza le schede tecniche e di sicurezza dei prodotti detergenti consegnati dalla Ditta Bogliano S.R.L.

Le schede tecniche di sicurezza contengono numerose indicazioni fondamentali per un uso e uno stoccaggio ottimali e sicuri dei prodotti in parola e devono quindi essere studiate e osservate scrupolosamente dalle SS.LL.

Si ricorda che nel corso delle pulizie è bene areare adeguatamente gli ambienti, che i prodotti non vanno mescolati tra loro, che vanno usati in quantità modeste per ogni applicazione, utilizzando i guanti, evitando il contatto con la pelle, con le mucose del naso e degli occhi, non debbono essere travasati in contenitori senza l’adeguata etichetta, con attenzione alla propria salute e all’ambiente, soprattutto per quelli più pericolosi.

Importantissimo osservare anche le misure di pronto soccorso e le misure antincendio con le relative casistiche e tenere i prodotti fuori dalla portata degli alunni.

Le etichette dei prodotti vanno attentamente osservate se non altro per quanto riguarda le diluizioni corrette dei prodotti che spesso nelle schede tecniche non sono indicate. Si sottolinea l’importanza di una corretta diluizione: concentrazioni di prodotto più elevate producono solo sprechi, inutile inquinamento e maggiore tossicità.

PRODOTTO SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA
ANTICALCARE SPRAY fl.750 ml Consultabile Consultabile