STOP RILEVAZIONE TEMPERATURA CORPOREA

INGRESSO DEGLI STUDENTI NEGLI EDIFICI SCOLASTICI DELL’ISTITUTO

In seguito al termine dell’emergenza sanitaria dal 1° aprile 2022 e alle disposizioni comunque in vigore per la prevenzione del contagio da SarsCov2 in ambito scolastico, al rientro dalle vacanze pasquali (mercoledì 20 aprile) non sarà più rilevata la temperatura corporea prima dell’inizio delle lezioni.Gli alunni potranno accedere agli edifici secondo le regole di ingresso stabilite per ogni plesso scolastico.

Poiché resta di norma, in ogni caso, il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici se si è positivi al Covid o se si presenta una sintomatologia respiratoria e una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi, il dovere di vigilanza sanitaria degli alunni permane ed è demandata alla responsabilità dei genitori, i quali, in presenza di sintomi di malessere anche lieve o febbre, non manderanno i figli a scuola.

STOP RILEVAZIONE TEMPERATURA CORPOREA_1.pdf