Sistema PAGO ONLINE

Si comunica che  a partire dal 30/06/ 2020, il nostro Istituto Comprensivo ha aderito al
sistema Pago Online, il servizio centralizzato per i pagamenti  telematici realizzato dal MIUR che permette alle famiglie, tramite PC, Tablet o Smartphone, di effettuare  i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati.

L'amministrazione accetterà solo ed esclusivamente pagamenti eseguiti mediante PAGO ONLINE, pertanto non sarà più possibile effettuare pagamenti diretti sul Conto Corrente Bancario o Postale della Scuola.

Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto, mediante la piattaforma Pago in Rete MIUR, oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.

Il Documento di Pagamento predisposto dall'Istituto sarà consultabile sul portale Classeviva Spaggiari alla voce PAGAMENTI - Scadenziario Pagamenti e Ricevute.

–––––––

Di seguito una breve guida sull'utilizzo della piattaforma Classeviva Spaggiari.

–––––––

Per eseguire il Pagamento Online direttamente dalla piattaforma Pago in Rete:

COME ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA PER PAGARE ONLINE

COME REGISTRARSI ALLA PIATTAFORMA PER PAGARE ONLINE

COSA PAGARE

COME PAGARE ONLINE

ATTIVAZIONE PAGO ONLINE.pdf
Brochure.pdf
GUIDA PAGO ONLINE.pdf
informativa delle scuole per le famiglie Pagonline.pdf

COME UNIFICARE I PAGAMENTI E GENERARE UN UNICO BOLLETTINO.pdf